Casa Di Lascio  -  Maratea
Le attività e i dintorni

 

         
  Le attività e i dintorni
L'attività elettiva è la balneazione: il mare di Maratea si può godere scegliendo ogni giorno tra le venti spiagge che si susseguono da Acquafredda (nella foto) a Castrocucco. Le spiagge sono quasi tutte raggiungibili da terra e dotate di parcheggi custoditi.

Per chi ama il trekking, Maratea offre la possibilità di fare piacevoli escursioni attraverso sentieri che conducono al monte S.Biagio, al monte Coccovello (1535 m) e agli altri rilievi dell'Appennino lucano, che nel Golfo di Policastro lambiscono il mare, creando una felice combinazione di paesaggi marino e montano. A pochi chilometri si possono poi raggiungere i sentieri che salgono al monte Sirino (m.2005) e al monte Pollino (m 2267).

A Maratea vi è, inoltre, un importante sito di archeologia subacquea, in cui sono stati fatti importanti ritrovamenti di ancore di età romano-imperiale, esposte in un pregevole spazio museale allestito in un antico edificio signorile del centro storico.

Per chi ha interessi culturali Maratea è comodo punto di partenza per itinerari giornalieri verso località di forte richiamo storico, archeologico e naturalistico, come Pompei, Paestum, la Certosa di Padula, gli scavi di Velia, i sassi di Matera, il parco nazionale del Pollino, le grotte di Pertosa, la costiera del Cilento.
A richiesta, organizziamo visite accompagnate nelle località nominate ed escursioni guidate in montagna.



 
Richiesta informazioni o prenotazione
   
    casa
  DI LASCIO  -  MARATEA